Featured Posts

ARCONATE : LA SICUREZZA DEL CITTADINO E IN CRISI


VORREI SOTTOLINEARE CHE QUESTO ARTICOLO , NON HA A CHE FARE CON LA POLITICA E NON è CONTRO NESSUNO , TANTOMENO CONTRO QUALSIASI AMMINISTRAZIONE COMUNALE .

IL DATO DI FATTO PERò E CHE IN ARCONATE , COME IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO , SI RESPIRA ARIA DI DISFATTA SOCIALE SOPRATTUTTO NELLA SICUREZZA DEL CITTADINO ! VIENE A MANCARE UNA VERA E PROPIA LINEA DIRETTA TRA FORZE DELL'ORDINE E IL CITTADINO ! ALMENO CHE NON SI DENUNCI NELLA TELEFONATA QUALCOSA DI GRAVISSIMO , E ANCHE LI , IL MALVIVENTE O L'AGGRSSIONE HA TUTTO IL TEMPO PER SCAPPARE OPPURE PER AGIRE !! NON PASSA GIORNO CHE VENGA SEGNALATO UN FURTO OPPURE UN TENTATO FURTO , SE QUESTE PERSONE AGISCONO INDISTURBATE OVVIAMENTE NON è COLPA SOLO DELLE FORZE DELL'ORDINE , MA ANCHE DI CHI GESTISCE E VIENE CHIAMATO A GESTIRE LA VICENDA DOPO LEVENTUALE ARRESTO ! ALLORA ? SAPPIAMO TUTTI CHE LA MACCHINA BUROCRATICA ITALIANA FUNZIONA MALE , SIA A LIVELLO NAZIONALE , MA SOPRATTUTTO ADESSO CON LE FASI STRINGENTI ECONOMICHE DI OGNI COMUNE LE COSE PEGGIORANO ANCHE A LIVELLO REGIONALE E COMUNALE .

IN UN PAESE CHIAMATO CIVILE COME L'ITALIA LA SICUREZZA NON VA LASCIATA AL CASO E NN SI PUò SCARICARE LE COLPE AD OGNI LIVELLO , COSI NON NE VENIAMO PIù A CAPO,DETTO QUESTO ENTRIAMO NEL MERITO DI ARCONATE , IN QUESTO PERIODO DI SCRISI E DIFFICILE DARE COLPE , E OVVIO CHE PER CHI LEGGE E NON E D'ACCORDO CON QUESTA AMMINISTRAZIONE , PUò SPARARE SENTENZE , MA CERCHIAMO UN ATTIMO DI CAPIRE , AL DI Là DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO , COME MAI SI RESPIRA ARIA DI PAURA E DI MALESSERE PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA ? COME MAI IN UN PAESE , LASCIANDO PERDERE I VARI ACCORDI SOVRACOMUNALI , NON C' E UN COMANDO DI POLIZIA NUNICIPALE ? CERTO IL FATTORE PUBLICO E LE DISPONIBILITA COMUNALI , POSSONO DAE UNA RISPOSTA , MA QUESTO NON CI FA IN NESSUN MODO , SENTIRE PIù SICURI !! QUESTO E LO SFOGO DI TANTE PERSONE IN ARCONATE , E BADATE BENE DI OGNI PARTE POLITICA , PERCHE IN QUESTO PAESE E MEGLIO SPECIFICARE ,COME SE OGNI FATTO E STRETTAMENTE LEGATO AD UNA POLITICA DI PARTE !

POI IL FATTO CHE I VIGILI SIANO GESTITI DA UN ALTRO COMUNE , IMPLICA TANTISSIME COSE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI , SPERIAMO CHE LA SITUAZIONE MIGLIORI , PERCHE LA SICUREZZA DEL CITTADINO , NON ASPETTA !

OVVIAMENTE SI SA CHE LA COLPA NON è DELLE FORZE DELL'ORDINE , CHE CON POCHE UNITà FANNO FATICA A SEGUIRE TUTTO , ALLORA MI SORGE UN DUBBIO COME MAI INVECE DOPO UN ORDINANZA DI UN GIUDICE I CARABINIERI GIRANO MOLTO DI PIU , MA SE CHIAMATI PER UN CONTROLLO , NON ESCONO ? E ANCHE QUI CE QUALCOSA CHE NON VA !!

E ARCONATE SERENA CHE FINE A FATTO ? TANTI MI SCRIVONO CHE ANCHE CHIAMANDO IL NUMERO TELEFONICO , NON RISPONDE MAI NESSUNO ! E TANTI SEGNALANO LA TOTALE ASSENZA N CERTE NOTTI , ULTIMAMENTE LA COSA E PIU VISTOSA , SPERANDO CHE UN'ASSOCIAZIONE COME ARCONATE SERENA , CHE OVVIAMENTE E UN SERVIZIO CHE SI BASA SUL VOLONTARIATO , NON SI PIEGHI A SITUAZIONI POLITICHE DI SORTA E CHE

PORTI AVANTI UN IDEA DI VOLONTARIATO , CHE VA AL DI SOPRA DEL CREDO POLITICO CERTI CHE ARCONATESERENA SIA UN'ASSOCIAZIONE TRA LE MIGLIORI DI ARCONATE , RISTABILIZZI LE PROPIE RADICI E IL PROPIO CREDO .

RIMANE IL FATTO CHE LA SICUREZZA NEL NOSTRO PAESE è IN QUESTO PERIODO E IN CRISI ! E QUANDO MAGARI SI ESCE DI CASA UN PO PIù TARTI , MAGARI A FUMARE UNA SIGARETTA , IL PENSIERO DOPO QUALCHE RUMORE DI TROPPO CI ASSALE ! E QUESTO è UN DATO DI FATTO ! E SE SI AGGIUNGE CHE QUESTO TIPO DI MALVIVENTI NON HA NESSUNA PAURA ,ED ENTRANO ANCHE CON PERSONE IN CASA LA COSA PREOCCUPA ANCORA DI PIù.


Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com