Featured Posts

Arconate:Grande successo per la Festa Patronale,festa del Castanese.

August 17, 2017

 

Arconate - di Gimmy Arena - La festa patronale si riconferma un successo anche quest'anno. Le persone hanno assaporato i preparativi per la serata fin dal mattino di lunedì 31 luglio. Quest'anno il tema della sicurezza è stato un punto focale: addetti, volontari, Forze dell'Ordine e i ragazzi della Protezione civile hanno popolato piazza Libertà, luogo della manifestazione. Di solito il lunedì a quell'ora non gira mai nessuno ma quello di ieri è stato un lunedì particolare: quello della festa patronale! Già l'anno scorso la festa arconatese ha segnato il tutto esaurito. Così è stato anche quest'anno, con una stima di circa 4.000 persone. Ospiti: i Finley e Disco Radio.

I protagonisti: Finley e Disco Radio

La serata è iniziata con i Finley: la piazza si è riempita in un momento, quasi come un battito di ciglia. Dal palco non si sono più viste neppure le porte della chiesa, segno che le persone hanno occupato tutta la piazza. I Finley sono molto conosciuti in zona, perché cresciuti proprio ad Arconate; ma i fans sono arrivati anche da Torino e già dalle prime ore del pomeriggio un gruppetto di ragazzi si era seduto vicino alle transenne che delimitavano il palco per vedere da vicino i loro idoli: un pre concerto che si nota di solito solo nelle grandi città. E dopo i Finley, tutti in pista con Matteo Epis, Edo Munari e Waler Pizzulli, direttamente da Disco radio. Ospite d'eccezione, Nathalie dei Soundlovers. Disco Radio ha portato la festa fino a tarda ora e ha trasformato la piazza in una vera e propria discoteca.

Una festa con il sorriso

A fine festa non si sono potuti che notare i volti soddisfatti di tutti, sia del pubblico sia degli addetti ai lavori. Nonostante nei giorni prima della festa ci sia stata qualche polemica in merito all'altissimo grado di sicurezza, permettetemi di dire che la sensazione di una sicurezza attenta e capillare ha accompagnato l'intera manifestazione, anche grazie al gran numero di Agenti presenti. Anche il sottoscritto è andato via a tarda notte, con il sorriso e la soddisfazione di aver partecipato a questa bellissima serata. E con questa edizione la festa patronale di Arconate ha riconfermato il suo successo: ormai è diventata un punto fermo per la zona del Castanese. In pochi anni gli organizzatori della festa sono riusciti a far diventare il piccolo comune una tappa del divertimento prima di partire per le vacanze. Da parte nostra, complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della serata.      

Please reload

Seggiolino anti abbandono:dal 6 marzo scattano le sanzioni per chi non è in regola.

March 3, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com