Featured Posts

Arconate:Due campionesse della SAB  VOLLEY LEGNANO  per il nuovo spazio sportivo del bilancio partecipato

October 30, 2017

Arconate - di Gimmy Arena - Alle scuole medie è stato inaugurato lo spazio sportivo multifunzionale. Oltre al sindaco Andrea Colombo, al taglio del nastro erano presenti anche due campionesse del mondo della pallavolo: Alicia Ogoms e Amanda Coneo, giocatrici della squadra di serie A1, Sab Volley Legnano.

Taglio del nastro per il nuovo spazio sportivo

Arconate si avvia a concludere il primo bilancio partecipato organizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Colombo e lo fa alla grande, con l'inaugurazione alle scuole medie di Arconate di un nuovissimo spazio sportivo multifunzionale. Ha preso letteralmente vita una zona che praticamente non serviva ai ragazzi delle scuole. La proposta è del professore Massimo Pecora: senza nulla togliere agli altri cinque finalisti del bilancio partecipato 2016, l'idea del professore era davvero completa e lo si capiva sin dalla presentazione durante la serata dedicata. Da una parte l'idea dello spazio sportivo multifunzionale ha permesso la risistemazione di una zona poco sfruttata, dall'altra ha aperto la possibilità di regalare un ritrovo ai ragazzi e un luogo dove poter giocare a pallavolo o a basket, per esempio. Oggi vediamo i frutti di quella proposta: l'importanza di avere un'area rimessa a nuovo, dedicata alla socializzazione e allo sport supera decisamente il valore economico. Il professor Pecora è orgoglioso di aver lasciato qualcosa di utile per i giovani di Arconate. Parlando con lui, si percepisce immediatamente quanto tenga ai suoi alunni e quanto abbia desiderato lasciare un segno tangibile del suo lavoro. Lo stesso giovane consigliere Alessandro Torretta, che ha seguito l'iter del progetto, ci ha raccontato che è stato proprio il professor Pecora a dargli la giusta carica per fare il meglio possibile nella realizzazione di questo spazio.

Torretta: "Bello vedere i ragazzi giocare insieme"

"Quella di ieri è stata davvero una bella inaugurazione commenta Alessandro Torretta - È stato bello vedere tanti ragazzi delle scuole medie di Arconate presenti all'evento. È stato ancora più bello vederli giocare insieme nel nuovo campo multifunzionale. Un grazie di cuore va al Professor Pecora, promotore del progetto, agli uffici comunali, al gruppo degli alpini, a Gimmy Arena e Moris Trento. Un altro grazie speciale va alle giocatrice della Sab Volley , squadra di serie a1 -che hanno passato il pomeriggio a giocare con i nostri studenti - e all' Ost Volley che ha contribuito alla realizzazione della manifestazione. Quest'opera, per quanto piccola, è il segno di un paese che vuole continuare a investire sui giovani, sullo sport e sulle nostre scuole. Grazie a tutti!". 

 

 

 

 

Please reload

Covid:Discoteche chiuse e obbligo mascherine dalle 18 alle 6

August 16, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com