Featured Posts

Arconate:con 150 voti vince il "giardino dei Sogni " Bilancio partecipato 2017

January 2, 2018

Arconate-Bilancio partecipato,
il risultato finale dopo lo spoglio , avvenuto oggi ,decreta il vincitore,con 150 voti su 432 totali .
A prevalere è Il progetto presentato dalla scuola d'infanzia e la scuola primaria denominato "il giardino dei sogni "che prevede la riqualificazione dell'area gioco scuola d'infanzia e del giardino scuola primaria.
Seconda con 79 voti ,l'altro progetto che coinvolge la scuola media ,segno che ad Arconate stanno molto a cuore le realta dei più piccoli  (menomale).
Ad arrivare secondi i progetti dedicati allo sport ,molto interessanti tutti quelli presentati .questi progetto hanno visto  la partecipazione di associazioni dediche allo sport e alla salute del cittadino.

Anche i progetti "strade sicure " non hanno fatto breccia, visto comunque le proposte presentate dai progetti che riguardavano alcune criticità in alcune vie e zone del paese  ,che raccolgono lamentele di ogni genereE che comunque ,non sono riusciti a prevalere nel voto ,ci risulta alquanto strano la differenza di lamentele e di partecipazione. 

Uno dei  risultati  forse inaspettato il Flop del progetto " una fontana in piazza libertà " che aveva catalizzato molti commenti già alla sua presentazione. 

Quello che ci salta allocchio comunque  e il dato più significativo purtroppo è il dato dei partecipanti ,a parer nostro troppo "ristretto ",rispetto il numero effettivo degli abitanti ,segno che il bilancio partecipato ad Arconate e poco seguito dai suoi stessi possibili utilizzatori .

Il dato di fatto però e che in questo bilancio partecipato ,dopo il voto preveda il progetto della scuola dell'infanzia e scuola primaria ,che sarà realizzato entro quest'anno 

e questo e gia un buon risultato ......seguiremo gli sviluppi. 
 

Please reload

Covid:Discoteche chiuse e obbligo mascherine dalle 18 alle 6

August 16, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com