Featured Posts

Arconate,Carta d'identità:rilascio della C.I.E

January 8, 2018

IL COMUNE DI ARCONATE AVVIA IL RILASCIO DELLA C.I.E., CARTA DI IDENTITA’ IN FORMATO ELETTRONICO.


Il Comune di Arconate avvia una fase sperimentale di emissione della Carta d’Identità Elettronica (CIE). 
La CIE è un documento di riconoscimento con le dimensioni di una carta di credito, dotato di sofisticati elementi di sicurezza che consentono di identificare il titolare tanto sul territorio nazionale quanto all’estero e che potrà essere utilizzato anche per accedere ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni (pagamenti elettronici di multe, bollette, bolli auto, ticket sanitari).

Presso l’ufficio anagrafe del Comune è funzionante una postazioni dedicata all’emissione della CIE, corredata di personal computer, stampante multifunzione, scanner di impronta, lettore per la verifica delle funzionalità del documento, lettore di codice a barre e lettore di smart card.

Il servizio è rivolto ai residenti che si trovano nella condizione di rinnovo del documento d’identità, possibile fino a sei mesi prima della data di scadenza.

Chi può richiedere la CIE?
La CIE viene rilasciata ai cittadini residenti nel Comune di Arconate i cui dati risultino allineati con l’indice nazionale delle anagrafi, esclusivamente nei seguenti casi:
• prima richiesta di carta d’identità
• documento di identità precedente rubato o smarrito (in questo caso occorre presentarsi agli uffici muniti di denuncia presentata ai Carabinieri) o deteriorato.
• documento di identità precedentemente scad

 

Please reload

Covid:Discoteche chiuse e obbligo mascherine dalle 18 alle 6

August 16, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com