Featured Posts

C'è un sorpasso Social alle  Tv italiane?

May 11, 2018

Viene da pensare,come qualche anno fa tutto avveniva  il tv ,il vecchio social però non dava spazio a repliche E se una notizia era distorta o volevamo dire la nostra ,non si poteva fare altro che rassegnarsi  e non poter far nulla.

Ora i social , giocano un ruolo fondamentale e hanno dato la possibilità per creare una chat immensa per poter replicare a qualsiasi argomento .

 

Un bene o un male?

 

 Beh ..a noi sinceramente sembra un bene,un luogo non luogo dove poter addirittura create gruppo di opinione su qualsiasi argomento e adesso c'è l'imbarazzo della scelta.

 hanno incominciato a capire  che i social hanno un ruolo fondamentale, anche i partiti politici , sprovvisti di canali televisivi , un argomento che rientra sul conflitto di interesse ,peròin effetti anche sui social  si può tranquillamente e costantemente fare  campagna elettorale e poter analizzare dati e nello stesso tempo avere una risposta quasi diretta su dati  a livello nazionale.

I social sul punto di vista ( diretto e subito ) e di gran lunga superiore alla televisione , dove infatti regnano casce spropositati cosa che sui social succede di rado e tutti  e gratis possono far vedere il proprio talento direttamente a migliaia di utenti,come ad esempio  a chi propone  musica.

in questi ultimi anni ,abbiamo visto  Gli stessi giornali cartacei,che in un primo momento snobbavano  i social ,ora riempiono pagine intere di articoli multimediali.

in pratica un social propone una vastità di scelta e di argomenti la rende eccezionalmente molto meno fredda e statica della tv .

 

 

Il rovescio della medaglia ?

 

Tantissimi ,se lo scopo non è quello giusto il paradosso che anche un argomento piccolo può ingigantire a dismisura in pochissimo tempo ,infatti come in tutte le cose può diventare un problema se viene usato maldestramente dai più giovani 

un'altro lato positivo e forse quella libertà  che manca un po'alle televisioni.

 

e la TV?

 

stessi programmi , stessi tg , stessi giochi , un dinosauro che però e talmente radicato e "antico" nella  cultura italiana , da lasciare poco per strada e serve dire che l'Italia e stata una delle prime nazioni a portare la televisione dopo la seconda guerra Mondiale, con le tv di stato .

 

il business ha poi  dato l'ho slancio e fatto esplodere,la moda delle tv Commerciali che negli anni 90   erano già un punto di  riferimento per mezzo mondo  ,addirittura trasmettevano anche in altri paesi .

 

voi da che parte state ?

 

 

 

 

 

Please reload

Seggiolino anti abbandono:dal 6 marzo scattano le sanzioni per chi non è in regola.

March 3, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com