Featured Posts

30°Gemellaggio con Lennik,Arconate in Festa.

May 14, 2018

Arconate 

Tre  giorni  intesi di festa.Realizzare un incontro e una accoglienza degna di un gemellaggio di lunga data,non è facile ,infatti molte le persone coinvolte,che hanno veramente dato il massimo per far sentire a casa gli ospiti  di Lennik .

Diciamo la verità con ospiti così carismatici e alla mano,la festa del 30°seppur faticosa dal lato organizzativo ,riesce a dare un rovescio della medaglia talmente entusiasmante e spensierato da dimenticare la fatica .

Ovviamente dal lato organizzativo gli sforzi necessari sono tanti da entrambe le parti ma guardando le facce allegre e soddisfatte di tutti ,ci viene da pensare che la soddisfazione di stare  insieme agli amici di Lennik e così grande che la fatica passa in un nanosecondo .

Tre giorno di festa intensa già da venerdì con colazione in Arconate per poi dirigersi verso Milano per una visita guidata alla città meneghina.

(Continua dopo le foto )

 

 

 

 

 

 



Il Sabato in attesa del  super concerto organizzato dalle due Bande la delegazione di Lennik ha visitato Vigevano.

Per la sera lo spettacolo delle Bande e un'attesa elettrizzante ,ma quello che ne è venuto fuori è un concerto entusiasmante e nello stesso tenpo divertente,pechè la simpatia di chi dirigeva ha coinvoto tutti ,perfino chi vi scrive ,e ha intrattenuto piacevilmente tutti i presenti ,lo dimostrano i numerosi applausi durante tutta la cerimonia ,nel finale scambio di regali tra le due bande, 

 

il corpo Bandistico Harmonie Sint Cecilia SintMartens Lennik  


E il Corpo bandistico S.Cecilia di Arconate.

(Ph.panoranica Gimmy Arena)

 

 


 

Domenica l'ultimo atto ,quello istituzionale tra i due paesi ,che rinnovano il Gemellaggio proprio il giorno della sua nascita trent'anni prima ,un ottimo auspicio ,trovato quasi per caso,che non può far altro che accrescere maggiormente la sensazione di unicità. 

 

 


Durante la cerimonia si è sottolineato l'ottimo  lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni per mantenere sempre viva l'amicizia con Lennik ,siglato e sottoscritto ieri per la 30° volta,tra abbracci e sorrisi di tutti e del sindaco Andrea Colombo  e del sindaco di Lennik Irina De knop che ha ringraziato tutti i cittadini di Arconate le associazioni e tutte le persone che hanno reso possibile il gemellaggio in tutti questi trent'anni,in particolare chi ha reso possibile con il suo apporto il rinnovo del 30° dove la  foto di copertina immortala il  ricordo .

Nella foto ,tutti gli organizzatori:Alesandro Torretta Alice Pisoni ,Federica Pravettoni ,Marino Pisoni Feferico Figel ,il sindaco Andrea Colombo il sindaco Irina De Kenop ,Giuliana Zanzottera, Nadia Di Pancrazio Rosanna Gadda ,Emma Clivio e Francesco Colombo.

 

 

 


Noi siamo stati brevi e non menzioniamo  tutta la storia del Gemellaggi,ma menzioniamo tutti i nomi che hanno organizzato in modo minuzioso il 30°Gemellaggio E ci hanno messo anima e cuore .Ultimo atto tangibile la piantumazione di un albero dedicato al gemellaggi nella nuova piazza dedicata a Falcone e a borsellino. 



Non è mancato come  in tutte le vere amicizie un rimprovero alle amministrazioni comunali che da trent'anni sono coinvolte nel gemellaggio, una chicca che sarà spero subito colmata da questa o dalla prossima amministrazione ,l'assenza di una via o di una piazza dedicata appunto al gemellaggio con Lennik sul territorio di Arconate .

L'amministrazione Comunale sulla pagina Social ringrazia tutte le persone e le associazioni di Arconate e di Lennik coinvolte nell'evento ,lo riportiamo nell"Articolo: 

"Nasceva oggi 30 anni fa il Genellaggio tra Arconate e Lennik. Grazie ai nostri Amici Belgi,alla Banda di Arconate e Lennik ,Grazie alla Commissione Giovani e alla commissione Cultura .un grazie Doveroso al Gruppo di stiria locale e a Arconateforum per aver seguito tutti gli eventi .

È stato bellissimo. L'amicizia tra Arconate e Lennik si conferma semore più forte .


A PRESTO AMICI DEL BELGIO "

 

 

 

Ph.Gimmy Arena 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Articolo   :Gimmy Arena 


Per tutte le altre foto https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1489028674539254&id=672766739498789
Ph.Gianfranco Magistrelli
 

 

Please reload

Covid:Discoteche chiuse e obbligo mascherine dalle 18 alle 6

August 16, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com