Featured Posts

Arconate:orario scuole,traffico in tilt e parcheggi selvaggi

June 10, 2018

Art. Di Stefano Stark Brera  
Nel  -> Video <- potrete vedere la situazione al limite che si viene a creare tutti i giorni in P.zza S.Carlo nell’orario di uscita delle scuole.

La situazione delle soste selvagge era già stata denunciata agli organi preposti che, attivandosi, hanno provveduto all’installazione di paletti distanziometrici al fine di evitare soste dove non consentito, sforzo apprezzabile ma divenuto subito un flop; alla fine vengono lasciate le vetture in sosta accanto ai paletti restringendo ulteriormente le corsie e mettendo a rischio anche i clienti del bar che uscendo, spesso si trovano sfiorati dalle vetture che procedono anche a velocità sostenuta.

Il traffico in questo punto del paese è quasi sempre un problema, regolarmente si trovano gli avventori del bar che abbandonano i veicoli nei posti più disparati ma l’apice della giungla lo raggiungiamo quando arriva l’orario di uscita da scuola, il pandemonio.

Servirebbe maggiore sensibilizzazione, dalle immagini è palese la confusione che si viene a creare ed i rischi che ci sono soprattutto per i ragazzi, dovremmo essere noi adulti ad avere quegli accorgimenti in più quando ci sono di mezzo dei minori e la cosa che mi stupisce è che chi crea queste situazioni sono propri i genitori di questi ragazzi, quando si dice l’ironia.

Sicuramente essendo un punto molto trafficato è difficile trovare sempre posteggio, nelle ore di punta effettivamente è complicato ma a questo punto sorge spontanea una domanda: parcheggiare lontano ed andare a piedi davanti alla scuola?

Sono pochissimi i genitori che adottano questo metodo che probabilmente risolverebbe la situazione senza sanzioni per gli inseparabili dell’auto e senza ulteriori spese del comune, senza contare che fare due passi male non fa mai.

 

Please reload

Seggiolino anti abbandono:dal 6 marzo scattano le sanzioni per chi non è in regola.

March 3, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts