Featured Posts

Arconate:Gabry Ponte, porta una  notte da grande città

August 1, 2018

Gimmy Arena 

Arconate -Patronale 2018

Chi vi scrive ha dovuto aspettare una giornata prima di improntate due righe sulla festa Patronale di Arconate,perché la stanchezza del divertimento durante Gabry Ponte e uscita il giono dopo .

Allora partiamo con una domanda semplice.



Perché tanto clamore sulla festa Patronale di Arconate?



Per far capire le proporzioni dell'evento vi diamo subito dei numeri ,che ha primo sguardo non lasciano dubbi sul Lavoro imponente di Chi ha organizzato,e da chi in futuro vorrà imbarcarsi in questa avventura .

Cominciamo nel dire che sia la prefettura che la questura di Milano hanno dettato regole molto severe ,comunque assolutamente quelle necessarie .

Snoccioliamo due dati ,approfittando della pagina social del presidente dell'associazione amici delle feste Arconatesi Francesco Colombo .



Ecco i numeri imponenti per la sicurezza :

50 Carabinieri, 40 volontari, 25 addetti di Protezione civile, 8 soccorritori, 7 agenti di Polizia locale, 15 uomini di Arconate Serena, ambulanza con personale di soccorso, 15 tecnici audio/luci.

 In totale 165 persone coinvolte per il concerto.

Sicurezza veramente ai massimi livelli!



Come e andata invece la festa vera e propria?



4600 persone dentro la piazza e azzardiano a dire che fuori dalla piazza e nelle vie che conducevano in piazza ne giravano altre mille come minimo.

Un vero miracolo per un paesino dell'alto Milanese come Arconate ,diventato per una sera il centro del Castanese ,ma sinceramente pensiamo sia diventato molto di più estesa, perche il richiamo di Gabry Ponte e arrivato fino a Milano e Novara e si spingeva anche oltre ,a noi di Arconateforum sono arrivati messaggi da Torino e da Piacenza ,per avere più informazioni sull'evento ,segno che il tam tam dei social è arrivato molto lontano.




L'artista?



Stiano parlando di un artista internazionale,produttore discografico, conduttore radiofonico e opinionista .

Membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo(DATI Wikipedia).

Oltre ai dati ,Gabry Ponte ci è sembrato alla mano ,divertito e ha saputo interagire benissino con il pubblico scalmanato, ha anche ripreso un gruppetto più esagitato in modo bonario,segno che l'artista e molto attento anche a cosa succede fra il pubblico,complimenti!



Le senzazioni in piazza davanti al palco ?



La sensazione Era disarmante ! Un vero delirio ma con lo spirito giusto,dal mio punto di vista uno spettacolo veramente da ricordare , tutti cantavano a squarcia gola e ballavano a ritmo di Musica.
Mai fuori controllo ,puro divertimento.



Chi ha organizzato ?



Il comune con l'aiuto dell'associazione Amici delle feste Arconatesi.

Siamo convinti che questa associazione nata da pochi anni abbia dimostrato nel tempo , che con l'impegno e la determinazione si può ottenere molto E l'appoggio del Comune e stato determinante.  


L'associazione ha un numero consistente di volontari e come punti di riferimento,Federica Pravettoni,Francesco Colombo,e Alessandro Torretta ,Torretta e anche Consigliere Comunale ,incaricato a Giovani, Attività del Tempo Libero e Sport ad Arconate .

Francesco Colombo (presidente dell'associazione) da qualche mese fa parte dello staff del Deputato alla Camera Stefano Buffagni(Movimento 5 stelle).

Pensiamo che dopo 4 anni di eventi si sia creato in questa associazione un clima veramente splendido e unico ,già dal primo anno si è creata quella collaborazione e voglia di fare che ha portato ad organizzare le feste d'estate in Arconate con eventi degni di nota. 

 

 




La Sicurezza?

Impeccabile sotto ogni punto di vista !
Come dicevamo la presenza capillare delle forze dell'ordine ha fatto veramente la differenza. 

Presenti i carabinieri di Legnano ,Busto Garolfo e tutta la provincia .

Problematiche?

Nessuna ,le uniche  problematiche ,che comunque  sono ovvie per questi  grandi eventi , sono stati  la viabilità e la zona rossa,chiusa molto prima rispetto all'orario indicato ,questo perché il questore ha indicato misure aggiuntive per la sicurezza .

Ma a parer nostro misure giuste e comprensibili e comunque nella norma. 

.

 

Abbiamo riportato  il minimo di questo evento ,un Evento fuori misura che sicuramente  lascia scritti  dei  record .

Un ricordo per tutti i presenti,una formidabile nottata!!

Per veder il video degli organizzatori rilasciato nella serata di Gabry Ponte clicca: QUI <---

 

 

Noi eravamo presenti con :

Gimmy Arena :

media partner e social media + Video e foto  

Stefano Brera : Social Media + Fotografo professionista 

 

Le foto dell'articolo sono di proprietà  Stefano Brera e Gimmy Arena 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 















 

Please reload

Seggiolino anti abbandono:dal 6 marzo scattano le sanzioni per chi non è in regola.

March 3, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts