Featured Posts

Bollettino Ministero della salute:venerdi e caldo record.

June 27, 2019

Temperature e ondata di calore infernale a Milano.

Il caldo record sarà in tutta italia ma anche  in molte città d'Europa.
Per domani  venerdì 28 giugno  saranno "marchiate" dal bollino rosso

Sul sito ufficiale  Sito ufficiale Ministero della salute viene diramata u. Allerta di massimo livello di rischio per tutta popolazione, un'ondata di calore 'di portata storica',  che colpirà principalmente il Centronord.

A rischio gli anziani, soprattutto per i malati cronici cardiopatici, diabetici ,ecc, sono le persone più a rischio di complicanze a causa di maggior sensibilità al calore e per una minor efficacia di meccanismi della termorigenerazione .

Gli anziani pertanto potrebbero avere una minima capacità di difendersi dal caldo soprattutto si trovano in uno stato di ridotta mobilità .

Se si è in difficoltà non esitate a chiedere aiuto a conoscenti e vicini di casa tenere sempre una lista di numeri di telefono di persone da contattare in caso di necessità ed evidenziare i numeri utili e nelle emergenze: ambulatorio, medico guardia medica e 118. 

Oltre ai piu anziani sono vulnerabili i neonati più piccoli , in quanto hanno una minore capacità di termoregolazione e sono a maggior rischio disidratazione.
sul sito del ministero della salute troverete tutte le info ufficiali sul.meteo e sulle ondate di calore .
link :

http://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp 

 

 

 

 

Please reload

Seggiolino anti abbandono:dal 6 marzo scattano le sanzioni per chi non è in regola.

March 3, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts