Featured Posts

Filcams CGIL,protesta davanti ai nosocomi di Saronno e Busto Arsizio .

June 27, 2019

Saronno-

Si tratta dell' appalto delle pulizie degli ospedali dell'ast del Valle Olona che ricomprende gli ospedali di Busto Arsizio e di Saronno.

Perché la protesta?

Abbiamo sentito al presidio Livio Murature e Jader Phan Van della Filcams CGIL Varese con un  presidio all'ospedale di saronno e a  busto Arsizio .

Ecco cosa ci hanno rilasciato:

"L'azienda che vuole subentrare che ha Vinto l'appalto entrerà in essere  il primo luglio, ma ce ragione di  credere che  entro il 15 luglio vuole tagliare del 30% dei contratti di lavoro e le ore di lavoro delle signore .

Quindi questo che cosa vuol dire? da una parte ci sarà una riduzione dello stipendio di un terzo in stipendi di per sé  bassissimi , quindi a maggior ragione  non si garantirà più la pulizia minuziosa degli ospedali interessanti.

Siamo già  al limite adesso con La Spending Review in più con questo taglio l'ospedale secondo noi non garantisce proprio il servizio.

L' appalto : continua Muratore, è stato vinto al massimo ribasso è quasi a sottocosto , quindi L'azienda subentrata per starci dentro nei costi dovra per forza fare dei tagli e questo non è assolutamente giustificabile.

Oggi pomeriggio incontro con  l"ispettorato del lavoro .

Ovviamente queste le parole rilasciate dai delegati sindacali .

Nella foto le lavoratrici 

Nella foto i rappresentanti sindacali Livio Murature e Jader Phan Van della Filcams CGIL Varese.

 

Please reload

Covid:Discoteche chiuse e obbligo mascherine dalle 18 alle 6

August 16, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 The Journalist. Proudly created with Wix.com