Featured Posts

Botti di Capodanno:Nessun interesse per i nostri amici Animali.

December 30, 2019

Esplodenti di Capodanno 

Come oramai da parecchi anni , il disinteresse sull"argomento è generale su tutto il.territorio Nazionale .

Un argomento sentito da tutti,  ma non rispettato quasi da nessuno.

Una sorta di autocritica ,che poi sfocia in un "chissenefrega".

Fuori dal coro, ci sono però parecchie persone e le uniche che potrebbero almeno fare un appello al buon senso sono le persone in vista o come in questo caso il primo cittadino di un paese.

Nel Castanese il primo cittadino di Castano Primo Giuseppe Pignatiello ci mette la faccia in un video social " A Capodanno meno botti più Biscotti  ", forse l'unico a livello regionale se non addirittura a livello Nazionale a lasciare il pensiero personale.

E vero ci sono le ordinanze ci sono i divieti sull'uso di esplodenti non conformi , ma la realtà dei fatti e che tali divieti e ordinanze molto difficilmente si riesce a farle rispettare con mezzi e uomini.

Allora forse l'appello personale  al buon senso di chi amministra un paese può servire a sensibilizzare molto di più che un semplice divieto o ordinanza. 

 

Chi vi scrive , si aggiunge all"appello del primo cittadino di Castano Primo Pignatiello, l'argomento può sembrare  banale per molti , ma in realtà non lo è affatto ! I nostri animali soffrono veramente e ogni anno si registrano decessi per infarto sui più deboli e danni a livello uditivi e cognitivo.

Per ultimo l'altra faccia pericolosa degli esplodenti, tali ordigni ,possono causare danni  collaterali gravissimi tipo:incendi e esplosioni,  ma non per ultimo fanno riempire i pronto soccorso di tutti le persone che ne fanno uso in modo non sicuro e leggero ,e purtroppo anche da chi viene ferito per l'uso improprio da parte di  altre persone.

 

 

 

Please reload

Seggiolino anti abbandono:dal 6 marzo scattano le sanzioni per chi non è in regola.

March 3, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts